nic bello

>
Registi
Nic Bello
Nic Bello nasce a Torino il 16 febbraio 1981. Il padre, Riccardo, acquista una telecamera e durante le estati creano per gioco una piccola casa di produzione famigliare e realizzano con amici le fiabe più famose in chiave comica.
Poco più che maggiorenne, acquista la sua prima videocamera digitale e si diverte con un gruppo di amici, i Bugs, a produrre video e a caricarli ogni settimana si My Space creandosi pian piano un pubblico di seguaci. Nel frattempo consegue la laurea triennale in Architettura al Politecnico di Torino. 

Dopo poco Nic assieme al gruppo approda al programma televisivo Le Iene e occupandosi di servizi di intrattenimento (La Medusa Rosa, Mortacci Tua, Truffati dalle Iene, Una Storia Triste) ottengono il successo e la riconoscibilità. 
Nel frattempo Nic continua la carriera di regista riportando le proprio esperienze acquisite nell'intrattenimento all'interno del mondo pubblicitario. Ottiene un grande successo con il progetto "Il Ponte del Sorriso" scritto da Saatch&Saatchi dove interpreta uno spietato direttore casting di fronte ai bambini, il progetto diventa "virale" sul web e vincerà diversi premi. 

Nel febbraio del 2012 Nic si trasferisce a Milano dove continua il lavoro di regista di video virali. Dirige la serie web "Cinzia Per La Pelle", campagna virale per il cliente IDI farmaceutici, scritta da Leo Burnett Milano. Il progetto comprende una decina di video che diventano immediatamente virali, venendo ripresi sul web, televisioni e radio, vincendo tra i più importanti premi pubblicitari italiani ed europei trai cui (Epica, Eurobeast, Art Directors Club Europa ...).

Nel luglio 2013 Nic si trasferisce 3 mesi a Los Angeles per avvicinarsi al mondo dell'entertainment. Dopo pochi giorni gira un video dove fa yoga con il suo cane Pancho "Yoga time with a cute chihuahua" che in poche settimane diventa un successo mondiale raggiungendo oltre 2 milioni di visualizzazioni in meno di un mese, ripreso da programmi televisivi (CNN, Tg2, Blob ...) e siti internazionali (Huffington Post, New York Magazine, Telegraph UK ...) viene definito il "video virale dell'estate".
Nell'agosto 2013 Nic firma un contratto con una importante casa di produzione di Los Angeles, Mechaniks, e si trasferisce a Hollywood dove attualmente vive e lavora come regista di video virali.

Hollywood / Italia - Lo scherzo dell'auricolare! (handsfree headset prank)
Yoga Time with a Cute Chihuahua
Registi
precedente: Cristiano D'Alisera
successivo: Danae Mauro
Registi ^
Video
In questo video virale Fabbricavirali deve ricreare una situazione paradossale che abbia a che fare con gli “infortuni”. In pieno stile candid camera Fabbricavirali ha ingaggiato uno stunt-man professionista, travestito e truccato da anziana signora, per inscenare una serie di terribili disavventure che accadono alla "vecchietta".
Branded content realizzato da Fabbrica Virali per IDI Farmaceutici, in collaborazione con l'agenzia Leo Burnett di Milano.
Questo simpaticissimo video fa parte di una campagna integrata che ha come protagonista Cinzia, che si autodefinisce "amica per la pelle".
Campagna web video di Vichy composta da una serie di sketch interattivi che mostrano la validità della legge matematica di Hyaluspot che si basa sul principio per il quale ogni volta che hai un evento importante ti appare un’imperfezione sul viso.

Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]