poste mobile, tutorial, video

>
Video
>
Tutorial
Poste Mobile


Video Tutorial realizzato da Fabbricavirali per PosteMobile. PosteMobile è l'operatore mobile del Gruppo Poste Italiane che offre servizi di telefonia sia nel settore consumer che nel settore business, e si avvale della rete commerciale dei circa 14.000 uffici postali italiani.

Il video è stato realizzato da Fabbrica Virali con un particolar effetto "unfolding" in cui la spiegazione del servizio viene esplicitata come un racconto ad immagini estremamente esaustive: si tratta di illustrazioni eseguite a mano, con tratti abbozzati a colori, rappresentanti i diversi luoghi e situazioni in cui il servizio NFC ha e avrà luogo per mezzo del proprio smartphone. Questo video tutorial è stato realizzato per il lancio della nuova APP per Smartphone NFC (Nier Field Communication). Grazie alla SIM PosteMobile di nuova generazione, i clienti che possiedono un cellulare NFC potranno fare acquisti in tutti i punti vendita italiani abilitati al circuito MasterCard Paypass. Il video tutorial mostra come un cliente possa usufruire dei servizi offerti dalla APP di PosteMobile per Smartphone con SIM NFC. Gli utenti potranno ad esempio pagare il proprio pasto all'interno di un ristorante attraverso un semplice tap dallo Smartphone, rinnovare il proprio abbonamento al mezzo di trasporto preferito, sostituire il badge universitario o lavorativo, e sostituire la carta fedeltà dei supermercati preferiti dall’utente.
 
Il video Paperworld è stato realizzato per il lancio della nuova APP per Smartphone di PosteMobile APP. Fabbrica Virali ha scelto di girare questo video tutorial per PosteMobile utilizzando la tecnica del passo uno (Stop Motion) sotto la guida del regista Danae Mauro. Con la tecnica dello stop motion, o passo uno, si intende quel procedimento che consiste nello scattare una serie di fotogrammi di un oggetto - come un modellino o un pupazzo, ma anche un disegno bidimensionale, e se si vuole perfino un attore - cambiando ogni volta la sua posizione nello spazio, per proiettare poi le immagini una di seguito all’altra, di solito alla velocità di 24 fotogrammi al secondo, dando così un’illusione di movimento. Il video tutorial mostra come un cliente possa usufruire dei numerosi servizi offerti dalla APP di PosteMobile e ne descrive i principali passaggi per accedere ai servizi. Ad esempio insegna agli utenti come procedere al controllo del saldo del proprio conto bancoposta o della carta post pay, o i differenti passaggi per effettuare un pagamento di una bolletta attraverso l'utilizzo del QR code, o come effettuare una ricarica della carta post pay e di una ricarica telefonica, o i passaggi per effettuare un bonifico bancario in mobilità attraverso il proprio Smartphone.


Al termine dei Video Tutorial l’utente viene invitato a consultare il sito PosteMobile.it per maggiori informazioni.


Tutorial
precedente: Hp references
Tutorial ^
Clienti
PosteMobile è l'operatore mobile del Gruppo Poste Italiane che offre servizi di telefonia sia nel settore consumer che nel settore business, e si avvale della rete commerciale dei circa 14.000 uffici postali italiani.

Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]